La suddivisione in reparti ben definiti sin dalla nascita dell'azienda ha consentito di specializzare le competenze dei singoli operatori e di sviluppare sinergie e collaborazioni per la soluzione dei problemi che possono insorgere durante la realizzazione dei sistemi proposti.
Suddiviso in progettazione elettrica, meccanica ed elettronica rappresenta il reparto a più alta formazione e contenuto innovativo. La caratteristica principale è la continua ricerca della corretta integrazione ed il costante aggiornamento sulle possibilità offerte dal progresso delle attuali tecnologie e dalle novità offerte dai principali fornitori di materiali.
La collaborazione con alcuni dei marchi più importanti del panorama nazionale ed internazionale del campo elettrico consente la proposta di prodotti con elevati standard qualitativi al miglior rapporto qualità prezzo. La conoscenza approfondita dei materiali proposti permette l'offerta di diverse possibilità così da lasciare al cliente tutti gli elementi per individuare la scelta ottimale. Le disponibilità di materiali presso il magazzino interno consente di far fronte alle urgenze, I contratti con distributori a livello nazionale garantiscono un rifornimento continuo dei materiali utilizzati per evitare possibili buchi di produzione.
Il reparto è suddiviso in programmazione PLC, delle marche più diffuse quali ABB, Siemens, Vipa, Allen-Bradley - Rockwell Automation e Schneider Electric; integrazione sistemi SCADA quali Movicon (corso di formazione presso Progea); sviluppo di applicativi ad hoc per esigenze civili o industriali a basso budget.
Assemblaggio e cablaggio di quadristica di potenza in BT ed MT con modellatura ed assemblaggio barratura in rame; realizzazione carpenterie ed assemblaggio per impianti di automazione civili; Assemblaggio e cablaggio quadri di telecontrollo con pannelli operatori e sezione di alimentazione privilegiata;